Sviluppare la forza in modo facile e sicuro

Quando si tratta di mettersi a dieta abbiamo un’idea generale di ciò che è salutare e gran parte di un’alimentazione corretta riguarda la scelta degli alimenti giusti nella giusta quantità per il nostro corpo. Tuttavia, quando si tratta di allenamento, il panorama può essere più confuso e spesso le persone con le migliori intenzioni si coinvolgono in programmi di allenamento eccessivi, con il risultato che finiscono solo per farsi male.

Ecco quindi che diventa fondamentale mettersi nelle mani di un esperto che ci aiuti a compiere i movimenti corretti per evitare infortuni o strappi muscolari.

Per sviluppare la forza occorre lavorare con del carico: più questo si fa alto e più la postura e l’allineamento sono importanti per non farsi male.

Nella maggior parte dei casi, le persone si infortunano durante gli allenamenti in solitaria perché sollevano troppo peso, scelgono gli esercizi sbagliati o hanno un allineamento errato del corpo

Mantenere un allineamento corretto durante l’esercizio svolto e ricevere il giusto numero di esercizi e ripetizioni da parte di un personal trainer, permette di svolgere l’allenamento in maggiore sicurezza rispetto a quello fatto in autonomia e di trarne il massimo beneficio.

come sviluppare forza

Con un professionista, infatti, ci si assicura di avere la giusta quantità di peso e ripetizioni, oltre che un maggiore controllo della posizione del corpo e del suo allineamento:

La migliore posizione del collo…
La migliore posizione delle spalle…
La migliore posizione della schiena…

ginnastica bologna

Da non tralasciare anche il fatto che oltre all’allenamento in sé per sé, sia nella vita privata come in quella lavorativa incontriamo dei movimenti che, se adeguatamente allenati con l’esercizio ripetuto attraverso gli occhi e i consigli di un esperto, possono diventare “automatici” per il nostro corpo ed aiutarci ad evitare problemi futuri.

Se desideri allenare la forza per le tue attività quotidiane e sentirti meglio contattami per un primo incontro:

Mi trovi a Bologna e a Sasso Marconi (BO):
Tel: +39 3517663960
Mail: nadiazambellistudio@gmail.com